martedì 15 settembre 2009

Grape Harvest on the “Colli”








E’ il momento : si va a spasso tra le viti !
Mi piace…mi piace godere dei colori, della luminosità e dei profumi della vendemmia, questo inizio di autunno è poi così dorato…
Qui da noi si sta raccogliendo l’uva bianca : la moscata bianca, la tocai, la pinella, la serprina, la garganega, la pinot e la fior d’arancio.
La nera deve attendere ancora un pochino…

Un abbraccio
Barbara


It’s the time to go for a walk through the vineyards, I like to enjoy the colours, the brightness and the harvest flavour of this beginning of golden Autumn.
White grape is ready to be harvested, we’re gathering some types such as moscata, pinella, serprina, garganega, pinot e fior d’arancio, while the black one has to wait a bit more…

Hugs
Barbara

11 commenti:

Unknown ha detto...

...come sarei voluta essere li.. adoro i colori della campagna in qusto periodo.. ei profumi...
anche io avevo programmato la spedizione nei vigneti ma qui piove a dirotto!!!!!uffi!! e' splendida la foto cone le due scope...
baci
simona

Unknown ha detto...

..ti lascio la mail..... ti ho risposto sul mio blog...
ho in mente di fare alcune foto con l'uva che se riescono bene mettere in bella mostra!!!!
zoeanomis@alice.it

Stefy ha detto...

ciao cara barbara.....adoro anch'io la lavanda e piace anche a me il sapore dell'autunno....specie quando non piove a dirotto come adesso...!!
un bacio
stefy

FEDERICA ha detto...

Ma che belle foto! E' la stagione perfetta per vivere la campagna. Colori e profumi meravigliosi.

Si hai ragione, è stata una bellissima sorpresa trovare il pacchettino nella buchetta della posta! E' la prima volta che vinco qualcosa!

Buona giornata,
Fede.

tania ha detto...

che belle immagini....anche a me pice molto il periodo della vendemmia..ma qui piove a dirotto da giorni!!
Mary

Federica ha detto...

barbara nn puoi fare così....mi viene una voglia di un bel giro tra i miei amati colli.. magari tra baone e valle san giorgio, dove mi piaceva fare dei giretti tra vigne e prati verdi! come mi mancano i miei colli, il mio autunno padovano... le mie trattorie (conosci il capitello a tramonte di teolo??? se nn lo conosci devi andarci.. fa degli gnocchi spaziali!!) un bacione grande... fede
ps hai visto che ho messo un tutorial per fare i capelli degli angeli? non sarà come farti un corso.. ma meglio di niente no?!!!

Bleudelavande ha detto...

Bellissimo passeggiare tra le viti dorate di questo periodo!!!! Grazie per il tuo commento e scusa per il ritardo ma ho avuto grossi problemi di connessione che non so se ho risolto completamente! Un bacio e alla prossima!

verderame ha detto...

e se si associa ai colori delle foglie, dell'uva e della luce iprofumo asprignodella vendemmia e della pigiatura all0ra si è in paradiso! ciao Marina

a.o. ha detto...

che bella passeggiata ci hai fatto fare oggi, grazie barbarella.

Unknown ha detto...

Grazie per i complimenti....
ieri sonon riuscita a fare un giretto per vigne.. ma haime' non ho potuto fare foto.. la mcchina fografica l'aveva mio fratello!!!!
pero conto domenica di tornare ho visto dei posti fotonici...
ciao
simo

Maison Beldecor ha detto...

Hello from Germany
wonderful autumn impressions....
Warm Greetings
Bine