mercoledì 14 ottobre 2009

PUMPKINS TIME






E' tempo di Autunno, è tempo delle adorate zucche !!!

E' ormai un'abitudine andare in cerca di zucche, scegliere le più belle, quelle che mi colpiscono di più e portarmele a casa.

In questo periodo, tra le tante, vale la pena di fare un giretto a Mantova, città incantevole dove la zucca, sicuramente insieme ai Gonzaga, regna sovrana!

Molte delle principali ricette a base di zucca sono infatti originarie di questa terra...a tal proposito Vi consiglio di assaggiare i famosi tortelli di zucca, specialità davvero particolare che io trovo una vera delizia!

E a Voi piaccione le zucche? Avete, idee, dritte e suggeriementi in merito?

Sorridente mercoledì a tutte Voi!

Barbara

P.s. se scaricate il programma degli eventi della manifestazione linkata, troverete una serie di informazioni interessanti e curiosità varie...inclusa la ricetta dei tortelli e altre! :-)

It's Autumn time, it's pumpkins time too...it's time for me, as usual, to choose the pumpkins I like most and take them at home.

I love pumpkins!

In this period it's also a good idea to go to Mantua, a very nice town, where pumpkins, certainly at the same time as Gonzaga dynasty, reign supremely!

Many of the main pumpkin recipes are from this country and about this matter I recommend you to taste the famous "pumpkin tortelli", a special recipe I find a special gourmandism!

And what about you, do you like pumpkins? Something nice to suggest about it?

Nice and smiling wednesday to you all!

Barbara

lunedì 5 ottobre 2009

Sweet English Ducks





Eccole... sono tenere anatre inglesi, trovate più di qualche tempo fa, sotto forma di scampolo, in un mercatino di Notting Hill....eh si, aspettavano di trovare dimora !
Finalmente, dopo un lavoretto di taglio, assemblaggio, riempimento e qualche piccola diatriba con la cerniera (!!!) si sono piacevolmente accomodate nel nostro salotto.
Che ne dite, Vi piacciono?
Buon inizio di settimana, dolce e sereno, a tutte Voi!
Barbara
Here they are, sweet English ducks, found more than some time ago in a flea market in Notting Hill...they were waiting for a home...
Finally, after a cutting, assembling, filling work and some little misunderstandings with the zip (!!!), the ducks enjoy the sofa in our living room!
What do you think about them, do you like it?
Have a nice and soft beginning of week!
Barbara
P.s. io ho problemini di varia natura con blogger, non mi fa il copia/incolla, non mi consente di utilizzare la barra spaziatrice...insomma mi sta facendo venire i nervi...caso unico e disperato il mio??